Brand identity e campagna di lancio della Banca di Credito Cooperativo Pordenonese e Monsile del Gruppo Bancario Icrrea.

settore

Banking & Finance

disciplina

Brand Identity
Campaign

Per la nuova identità della BCC Pordenonese e Monsile dopo la sezione aurea abbiamo reinterpretato le peculiari formelle dorate della Porta del Paradiso di Firenze realizzata dall’orefice e scultore Lorenzo Ghiberti una delle opere più famose del Rinascimento fiorentino.

Nello specifico è stato ridisegnato layout, call to action e familiy feeling per la comunicazione corporate attraverso una campagna di lancio che ha desiderato interpretare la crescita aziendale attraverso l’analogia della crescita cellulare tipica di molti organismi viventi attraverso una filigrana generata a partire dalla matrice formale del simbolo del Credito Cooperativo rappresentato dal marchio delle due “C” incrociate, una verde e l’altra blu. Tale simbolo si ritrova in molte civiltà antiche e in particolare evoca il nodo di re Salomone, che esprime senso di fraternità e di solidarietà valori di cui la banca desidera farsi portatrice.